it

Targetti: un progetto di arte, cultura e sostenibilità

Quest’anno Politecnica & Fondazione Targetti presentano il “Racconto della Luce” durante la Design Week 2023. 

 

Politecnica apre al pubblico la sua sede di Milano, in via Della Moscova 12, durante la #designweek per ospitare 16 opere luminose della Targetti Light Art Collection di Fondazione Targetti, collezione protagonista di oltre trenta mostre nei musei e nelle gallerie d’arte più prestigiosi del mondo.  

Le installazioni, concepite da artisti provenienti da tutto il mondo come Fabrizio Corneli, Brigitte Kowanz, Aleksandra Stratimirovic, saranno esposte dal 17 al 21 Aprile. 

Politecnica considera ogni suo progetto come uno strumento per connettere i popoli e le comunità, favorendo lo scambio e creando le relazioni per guidare il cambiamento sociale e per creare contesti più inclusivi. Con questa mostra condividiamo l’impegno di creare valore per le comunità. 

Targetti è da sempre impegnata nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale con soluzioni di illuminazione di eccellenza. Nelle opere della Targetti Light Art Collection la dimensione puramente tecnica della luce cede il passo a quella poetica per contaminare l’arte ed esprimerne sentimenti, pulsioni e vibrazioni.