it

Armagnac On Stage: 40 anni di collaborazione tra Sarzi Amadè e Domaine Tariquet

L’evento milanese che ha celebrato i 40 anni di collaborazione tra Sarzi Amadè e Domaine Tariquet, simbolo mondiale del Bas-Armagnac dal 1683  

Un evento inedito ha voluto celebrare un compleanno d’eccezione: quello che sancisce la collaborazione quarantennale tra Sarzi Amadè, azienda leader nella distribuzione d’eccellenza di vini e spirits, e Domaine Tariquet, produttore di Bas-Armagnac tra i più premiati al mondo. 

La storica azienda milanese, distributrice di grandi vini e distillati, ha così celebrato una delle collaborazioni più longeve del suo catalogo, da sempre sinonimo di ricerca e selezione di qualità.  Da 40 anni nella rosa di realtà selezionate dal know-how cinquantennale di Sarzi Amadé, Domaine Tariquet è una delle maison produttrici di Bas-Armagnac più antiche al mondo. Un savoir-faire trasmesso di generazione in generazione dal 1683, che cura i distillati – dalla vigna alla bottiglia – con un occhio di riguardo verso il territorio e una spiccatissima responsabilità sociale.  

 

 

 

L’evento celebrativo, voluto da Alessandro Sarzi Amadé, patron della casa distributrice milanese, ha visto protagonisti 4 Bas-Armagnac con quattro invecchiamenti differenti (10, 18, 20 e 25 anni) a cui il maestro Alessandro Cerino, artista poliedrico e compositore di musica classica e jazz, ha voluto dedicare 4 performance musicali – con arrangiamenti originali – omaggiando alcuni tra i più grandi artisti di tutti i tempi, dalla musica barocca di Vivaldi, alla poesia di Jaques Prevert, fino al jazz d’Oltreoceano di Duke Ellington.  

Una degustazione in quattro tempi, quindi, con una selezione di altissima qualità di Bas-Armagnac con differenti invecchiamenti e rigorosamente monovitigno, guidata Florence Boucheron, da più di 12 anni in Domaine Tariquet, e accompagnata dalle note jazz del maestro amato da Dalla e Vecchioni. 

 

«È un artista poliedrico e dalle grandi capacità espressive, ospite d’eccezione di questa serata, che desidero ringraziare personalmente per aver dedicato, a Sarzi Amadè e Domaine Tariquet, il suo tempo e la sua passione. – commenta Alessandro Sarzi Amadé – Ciò che rende unica la collaborazione con Domaine Tariquet non sono solo i 40 anni trascorsi insieme, ma la condivisione di valori e radici di una realtà orgogliosamente familiare». 


____

Scopri tutto il catalogo vini e distillati di Sarzi Amadè su www.sarziamade.it  

___
#StudioTISS  x #SarziAmadé #Armagnac #DomaineTariquet