it

Alla (ri)scoperta di Milano: un’avventura urbana con LaMunt

Milano, città frenetica e dinamica, può rivelare aspetti sorprendenti se si è disposti a rallentare e guardarsi intorno con occhi diversi.

È stato proprio questo l’obiettivo del Milan Urban Trekking di LaMunt: disconnettersi dal fermento metropolitano e riscoprire la “nostra” città.  Un gruppo di donne amanti dell’avventura, un look LaMunt comodo e performante, una guida preparata ed un percorso che ci ha permesso di camminare “a ritmo trekker” tra le vie meneghine, ammirandone le bellezze architettoniche, tra luoghi già conosciuti e scorci inediti, guardando davvero i tesori che ci circondando ogni giorno. 

 

Una mattinata diversa, assaporando la vera essenza della città, per un totale di 7,5 Km percorsi e 663 gradini saliti con 100 mt di dislivello.  Partite da Palazzo Reale abbiamo subito conquistato la prima vetta, le terrazze del Duomo, dove, tra statue antiche e prati di fiori di pietra, abbiamo potuto godere di un panorama eccezionale.   

Proseguendo sulla nostra tabella di marcia, siamo salite sulla Torre del Circo – con i suoi 80 metri di altezza – campanile della chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, affrontando altri 100 gradini.  

Addentrandoci poi nel quartiere delle 5 Vie tra Piazza Borromeo, Santa Maria Podone e Santa Maria alla Porta, ci siamo immerse in un viaggio temporale, attraverso varie epoche storiche e differenti stili architettonici.  

 

 

Abbiamo infine concluso il nostro itinerario con i sette piani di scalini dell’Issei Rooftop del Radisson Hotel Santa Sofia, dove ci attendeva un meritato light lunch, sempre con vista mozzafiato sullo skyline cittadino. 

 

Un vero e proprio trekking urbano che, grazie ad un compagno di viaggio come LaMunt, abbiamo affrontato con stile e funzionalità, indossando capi tecnici e confortevoli, pensati specificatamente per il corpo femminile, i suoi movimenti e le sue necessità …  quasi dimenticandoci, per una mattina, di essere in una grande metropoli, ma immaginandoci su un tranquillo sentiero di montagna. 

 

#StudioTISS x #LaMunt

Condividi: