it

37° Gran Premio di Coppa degli Assi

Francesco Correddu si aggiudica il 37° Gran Premio di Coppa degli Assi

Migliaia di spettatori, in presenza o collegati in diretta al canale 206 di Sky Sport hanno assistito ad una edizione straordinaria del gran premio Coppa degli Assi che ha visto il trionfo del Carabiniere Francesco Correddu in sella al suo NECOFIX.

«Un’edizione straordinaria, quella di questa 37a Coppa degli Assi» sono le parole di Uliano Vezzani, Course designer di fama mondiale, che si uniscono alla soddisfazione del CT Marco Porro, in visita per la prima volta alla manifestazione di Ambelia.

Il Gran Premio si è rivelato una gara dalle sorprese inattese, come l’esclusione dal barrage di nomi del calibro di Bruno Chimirri Filippo Bologni che guardavano anche alle wild card per il Jumping Verona in palio con il montepremi.

A conquistarsi la 37a Coppa degli Assi, e quindi l’accesso garantito alla tappa veronese della Longines FEI World CupTM, è stato invece il giovane Francesco Correddu. Carabiniere, 22 anni a dicembre, ha vinto in sella al 16enne stallone Necofix, un prodotto dell’allevamento di famiglia.

«Con il secondo posto al CSI 4* di Ascona questa è la più bella vittoria della mia – seppur giovane – carriera agonistica. E da isolano ho davvero apprezzato l’opportunità che la Regione Siciliana offre all’equitazione del territorio così come a quella nazionale, che può godere di uno spettacolo naturale di cui solo le isole del mediterraneo sono capaci».

Condividi: